WORKSHOP | Art Meditation di Olga Siracheva / con le opere di Megan Stancanelli

Recontemporary / Salotto

29 Giugno 2023

Workshop aperto a tuttə, massimo 15 partecipanti
Data e orario: 
29 Giugno, ore 19 – 21
Costo totale: 40€ comprensivi di materiali. È garantito l’accesso libero e gratuito ai soggetti con disabilità e i loro accompagnatori.

Per Olga Siracheva, la capacità di pensare è un dono, ma la capacità di non pensare è un dono ancor più grande”: nei ritmi frenetici imposti dalla società odierna, il workshop organizzato nella sede di Recontemporary vuole sfruttare il disegno come uno strumento per essere presenti nel momento, ritrovando del tempo per se stessi. Durante l’incontro i partecipanti proveranno a disegnare in modo libero, cercando di esprimere il proprio inconscio, elaborando il proprio stato mentale.
L’esperienza è comprensiva di un piccolo rinfresco con vino.


Prenota il tuo posto! info@recontemporary.com o su IG @recontemporary
Il workshop si effettuerà al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti.

Biografia artista

Olga Siracheva (Mosca, Russia, 1989) inizia a frequentare i corsi di disegno e pittura nel 2000.
Frequenta l’Università di Arte Moderna a Mosca, specializzandosi in architettura e design. Durante il periodo Universitario lavora presso alcuni studi di design a Mosca. Nel 2012 decide di continuare il suo percorso in architettura, trasferendosi in Italia per studiare all’Università degli Studi di Firenze, dove si laurea nel 2015. Dopo il trasferimento a Torino, inizia a lavorare come manager per ambiziosi progetti di ristrutturazione portati avanti dalla società Aurelia S.R.L. Successivamente decide di condividere le proprie conoscenze avviando un corso di disegno e pittura aperto a tutt* e attiva un corso di art-terapia, con lo scopo di insegnare a dipingere andando al dì là dei canoni stilistici e spostando l’attenzione sul benessere della persona che dipinge.