WORKSHOP | Karol Sudolski
Recontemporary / Salotto
11 Ottobre — 12 Ottobre 2020
Opening 11 Ottobre, 10:00 am

Orario: 10-18
Costo: 120€
Per iscriverti scrivi a info@recontemporary.com
Paesaggi digitali, oggetti fluttuanti, un caos di corpi estranei ambientati in scenografie surreali ed ipnotizzanti. Recontemporary presenta per la prima volta a Torino un workshop di due giorni a cura di Karol Sudolski nato dall’interesse verso il processo creativo che porta alla realizzazione delle sue opere.
Durante le due giornate di laboratorio Karol spiegherà come sviluppare una composizione animata in 3D partendo da scansioni in fotogrammetria di oggetti e parti del corpo fino ad arrivare, al termine della giornata di lunedì, alla produzione di un video. Sarà necessario avere un computer, una macchina foto digitale (in alternativa, anche un cellulare con una buona fotocamera) e una base di conoscenze di uno dei seguenti programmi: Adobe After Effects, Cinema 4D, Blender.
Biografia artista
Nato in Polonia e cresciuto tra le montagne del Nord Italia. Vive a Milano da quando si è iscritto al Politecnico di Milano. Prima la scoperta della Fotogrammetria, la poetica e alienante resa della pelle umana scansionata e degli errori di digitalizzazione dei corpi. La musica (a partire da L I M a Mecna, fino ad arrivare a MAHMOOD) gli ha permesso di sperimentare e crescere liberamente. Poi ha incontrato il filtro Instagram di Valentino, che gli ha aperto le porte dell’AR. Gli piace giocare con un mix di errori digitali e di immagini che anni di mtv e videogiochi hanno incastrato nel suo cervello.