Workshop Karol Sudolski

Recontemporary / Salotto

11 Ottobre — 12 Ottobre 2020

Opening 11 Ottobre, 10:00 am

Come arrivare

Karol Sudolski

Orario: 10-18

Costo: 120€

Per iscriverti scrivi a info@recontemporary.com



Paesaggi digitali, oggetti fluttuanti, un caos di corpi estranei ambientati in scenografie surreali ed ipnotizzanti. Recontemporary presenta per la prima volta a Torino un workshop di due giorni a cura di Karol Sudolski nato dall’interesse verso il processo creativo che porta alla realizzazione delle sue opere.

Durante le due giornate di laboratorio Karol spiegherà come sviluppare una composizione animata in 3D partendo da scansioni in fotogrammetria di oggetti e parti del corpo fino ad arrivare, al termine della giornata di lunedì, alla produzione di un video. Sarà necessario avere un computer, una macchina foto digitale (in alternativa, anche un cellulare con una buona fotocamera) e una base di conoscenze di uno dei seguenti programmi: Adobe After Effects, Cinema 4D, Blender.

Biografia artista

Sono nato il Polonia, cresciuto tra le montagne del Nord Italia. Vivo a Milano da 10 anni, da quando mi sono iscritto al Politecnico di Milano. Non ho mai voluto essere un artista, ne occuparmi di 3D. È tutto colpa di incidenti di percorso. Prima la scoperta della Fotogrammetria, la poetica e alienante resa della pelle umana scansionata e degli errori di digitalizzazione dei corpi. La musica (a partire da L I M a Mecna, fino ad arrivare a MAHMOOD) mi hanno permesso di sperimentare e crescere liberamente. Poi, un secondo incidente, il filtro Instagram di Valentino, mi ha aperto le porte dell’AR. Mi piace quello che faccio perchè mi sembra di giocare con un mix di errori digitali e di immagini che anni di mtv e videogiochi hanno incastrato nel mio cervello.