Julião Sarmento
Lisbon, Portugal
18 Maggio — 19 Maggio 2016

“I don’t see the future of art, I think art is the future.” – Julião Sarmento
Non esiste il futuro dell’arte perché l’arte è il futuro. Un racconto sull’arte e gli artisti di domani attraverso le molte discipline che li caratterizzano.
Biografia artista
Julião Sarmento (Lisbona, 1948 – Estoril, 2021) è nato a Lisbona, in Portogallo, e viveva e lavorava a Estoril, in Portogallo. Ha studiato pittura e architettura alla Scuola di Belle Arti di Lisbona. È un artista interdisciplinare e nel corso della sua carriera, Sarmento ha lavorato con un’ampia gamma di media: pittura, disegno, scultura, fotografia, film, video, performance, suono e installazione. Ha inoltre sviluppato diversi importanti progetti site-specific. Ha tenuto numerose mostre personali e collettive in tutto il mondo negli ultimi cinque decenni.
Julião Sarmento ha rappresentato il Portogallo alla 46a Biennale di Venezia (1997). È stato incluso in Documenta 7 (1982) e Documenta 8 (1987), la Biennale di Venezia (1980 e 2001) e la Biennale di San Paolo nel 2002. Il suo lavoro è rappresentato in molte collezioni pubbliche e private in Nord e Sud America, Europa e il Giappone.
Galleria

