EVENTO | Luce Berta — Daydream

The Secret Home - Via Carlo Alberto 40 Torino

19 Dicembre 2022

Opening 19 Dicembre, 7:00 pm

Come arrivare

Lunedì 19 dicembre, h 19 – 20, Via Carlo Alberto 40

Concerto di beneficienza. THE SECRET HOME SOSTIENE CANDIOLO.
Celebriamo la forza e la delicatezza della musica insieme ad un Quartetto di studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi.

Acquista il tuo il tuo ticket-donazione virtuale – ricordati di specificare la causale “THE SECRET HOME sostiene CANDIOLO”.

Backhome, Tornare a casa: sapersi fare quasi gassosi – aria che muove membra – nello spazio che ci conosce e ci sa accogliere. Tornare a casa è tornare
al nido, sfiorare gli oggetti di cui ci circondiamo, le carabattole, che sono le vere pareti affettive del nostro spazio intimo. Tornare a casa è memoria, è tempo, è cura. Tornare a casa è sempre un nuovo inizio e mai una sconfitta. Tornare a casa è anche futuro e fare posto ai propri sogni. Si tratta di entrare tra mura che hanno la forma delle nostre interiora, uno spazio in cui ci si mette a nudo di fronte a sé stessi. Tornare a casa è tornare alle proprie ossature, al nucleo, e lì creare, riposare, respirare.

Il video Daydream, nato durante il lockdown nell’aprile del 2020, è stato necessariamente “casa” nella chiusura dovuta alla pandemia, ma lo è ancora. Riguardarlo a distanza di tempo mi fa riflettere sull’importanza della fantasticheria: movimento primo della creazione di un nido, di bellezza, di uno spazio vitale che parte dalla nostra immaginazione e si proietta fuori.

Opere in mostra

Info sul partner

The Secret Home nasce in una mansarda Torinese. A fine 2015 amplia i suoi orizzonti spostandosi in una delle vie più rinomate per il Design, Via Carlo Alberto. Il concetto rimane sempre lo stesso, uno spazio creativo ed accogliente come la propria casa, dove nascono e prendono vita idee originali che hanno come comune denominatore l’armonia della BELLEZZA. The Secret Home è un laboratorio e showroom di arte, design e decor in via Carlo Alberto 40 cambia veste con Il Salotto Creativo, a cura della designer Giorgia Mirabella.

Biografia artista

Luce Berta nasce a Rivarolo Canavese e si appassiona all’arte figurativa fin dalla tenera età. Ha esposto in diverse occasioni nella provincia di Torino. Negli ultimi anni sta studiando nell’ambito delle arti comparate interessandosi al rapporto tra parole e immagini. La sua arte si interroga sui limiti dell’espressione umana, sull’indicibile e l’incomunicabile.