ANTROPO – AMORFO di Corgiat e Akasha
ARTiglieria - Con/temporary Art Center
5 Maggio — 29 Maggio 2022
Opening 5 Maggio, 7:00 pm

OPENING
5.Maggio – h.19 – 22
Ingresso libero, percorso mostra a pagamento
PERFOMANCE A/V
12.Maggio – h.19.30
Ingresso solo su prenotazione — PRENOTATI QUI
da ARTiglieria – Con/temporary Art Center
Piazzetta Accademia Militare 3, TO 10124
i, figure umane che riemergono da blob primordiali. Intrecci, perdita della configurazione, materiali iridescenti, bagliori soffusi e cori ancestrali. Nella dinamica trasformazione di forma e suono, l’installazione ambisce a guidare il pubblico verso un movimento erratico di cambiamento di prospettiva. Superati i confini di forma e sostanza, lo spettatore si sentirà immerso in uno stato amorfo, una condizione unica in natura a metà fra liquido e solido, dove potrà lasciarsi andare alla contemplazione dell’intangibile, cullato da onde sonore e riflessi cangianti.
Giovedì 12 maggio alle 19.30, in anteprima assoluta per Recontemporary, il duo presenterà nel contesto di Liquida Photofestival, la performance A/V ANTROPO – AMORFO. Ingresso solo su prenotazione (PRENOTATI QUI).
Biografia artista
AKASHA
Riccardo “Akasha” Franco-Loiri è un visual artist nato a Torino nel 1995. Specializzatosi in Produzione Audiovisuale presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e in Motion Graphic & CGI presso iMasterArt, dal 2015 porta avanti la sua ricerca sulle relazioni fra luce e pixel intrecciando estetiche glitch e post-internet nell’intento di portare la propria visione di illusionismo digitale. Elabora tecniche legate al videomapping, alla performance digitale real-time, al 3D Scan e al VR che sfrutta nei suoi progetti e commissioni con il fine di abbattere i confini fra software e realtà vissuta. Ha lavorato e progettato video, stage, shows e videoscenografie per artisti musicali nazionali e internazionali come Boston 168, Eluize, Zion Train, Eugenio in Via di Gioia, Pvris, Tamburi Neri. E’ direttore visuale di Cubo Teatro e fondatore del collettivo multimediale High Files specializzatosi in 3D mapping architetturale con i quali ha ricevuto diversi premi internazionali su videomapping e produzioni teatrali.
CORGIAT
Il compositore e produttore italiano di musica elettronica sperimentale Corgiat, alias di Giovanni Mecio, ha partecipato e vinto Jagermusic Lab 2019 a Berlino come uno dei migliori produttori emergenti in Italia. Classe 1995, si è specializzato in Composizione Musicale Elettroacustica presso il Conservatorio di Torino, dopo anni di studio del pianoforte classico e jazz. L’artista si è già esibito per diversi festival noti come Movement, Robot e Seeyousound festival, ottenendo il suo ormai ampio riconoscimento per la sua raffinata speculazione sulla percezione del suono e sul suo rapporto con la natura umana.
Galleria


