William Cobbing
Mostra Online
26 Marzo — 30 Giugno 2020
Opening 27 Marzo, 3:30 pm

Durante il periodo di isolamento, Recontemporary presenta il lavoro dell’artista londinese William Cobbing con una mostra che ha luogo sulla pagina Instagram del Club.
William Cobbing ci trasporta in una realtà fatta di abbracci, gesti, silenzi e impossibilità. Oggi, più che mai, il suo lavoro è uno spunto per riflettere, pensare e vedere una condizione che si fa sempre più materia. Pochi secondi di video che, come fango, penetrano nel nostro respiro, ci legano, ci privano di identità, ci mettono a contatto con l’anima e con l’altro. L’idea nasce in occasione del progetto THINKING OVER in collaborazione con OTTN Projects, con l’obiettivo di ricreare, attraverso l’utilizzo di spazi neutri (grigi o bianchi), un ritmo differente, che dia il tempo per riflettere e assimilare quanto visto.
Un percorso che ci riporta al giusto passo in un periodo di eccesso di fagocitazione dei contenuti online. La partecipazione è quindi cadenzata dalla presenza di muri bianchi, a richiamo
dell’esperienza visiva che nella realtà accompagna lo sguardo dello spettatore in mostra.
Il link per accedere alla mostra:
https://www.instagram.com/stories/highlights/17882381668526723/
Biografia artista
William Cobbing è nato nel 1974 a Londra, dove vive e lavora. Ha conseguito un diploma di laurea in scultura presso il Central Saint Martins College a Londra, e proseguito gli studi presso il De Ateliers, l’istituto indipendente per le arti di Amsterdam. I lavori di William comprendono media, sculture, installazioni, performance e video. Crea scenari comici nella quale le persone sono imprigionate nell’architettura circostante, o sepolte sotto strati di terra o argilla. Le sue opere riportano all’idea di entropia, sfumando i confini tra corpo e paesaggio.
Imprime testi e immagini nella superficie delle ceramiche; dalle parole segnate nell’argilla bagnata e in seguito cancellate, alle impronte di immagini trovate e trasformate attraverso velature lucenti.
Galleria



