GLITCH AR exhibition — Biella
La mostra diffusa è realizzata in collaborazione con BI-BOx Art Space Biella e Bepart, con il supporto di Cassa di Risparmio Biella.
A partire dal 30 settembre Biella ospiterà la prima tappa della restituzione in Realtà Aumentata di GLITCH, residenza online ideata da Recontemporary e Wild Strawberries, con il patrocinio ufficiale del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico e dell’Accademia delle Belle Arti di Torino.
Lə artistə coinvoltə sono chiamatə ad esporre le opere create durante la residenza in una mostra diffusa per la città con l’obiettivo di scoprire nuove visioni e nuovi modi di vivere l’arte. Le opere saranno ospitate in ordine sparso da BI-BOx Art Space, Cittadellarte, Cinema Verdi (Candelo), Thanks, Cigna Dischi, Biblioteca Civica, Cappellificio Biellese e Libreria Vittorio Giovannacci.
Il 30 settembre sarà possibile vedere tutte le opere insieme alle curatrici del progetto (Iole Pellion di Persano, Irene Dionisio e Irene Finiguerra) e lə artistə, seguendo un tour le cui tappe sono descritte in dettaglio sotto (spostamenti in autonomia a piedi e in macchina).
Il tema su cui si è basato l’intero percorso è “La riappropriazione della socialità e i suoi spazi attraverso la Realtà Aumentata”, inteso poi dallə artistə soprattutto come riappropriazione degli spazi mentali e sociali che il periodo di pandemia ha compromesso.

Lascia un commento