Siamo un’associazione culturale e uno spazio espositivo nel centro storico di Torino.
Recontemporary nasce nel 2018 per esplorare l’impatto delle tecnologie digitali nell’arte contemporanea: il nostro obiettivo è costruire una community attiva e partecipativa, rendendo così più accessibile il linguaggio audiovisivo. Attraverso le mostre, i workshop e i laboratori con le scuole favoriamo la collaborazione e il dialogo tra istituzioni ed artisti nel panorama internazionale, per offrire una visione sempre più completa e aggiornata di una forma d’arte in continua evoluzione.
Recontemporary nasce da un'idea di Iole Pellion di Persano ed è curato da un team composto da Giulia Turcati, Costanza Hardouin e Camilla Ferrero.
Team





Location











La nostra sede si trova nel centro storico di Torino, a un passo dalla Mole Antonelliana – dimora del Museo Nazionale del Cinema – e dall’Università degli Studi di Torino.
Recontemporary è luogo di incontro, uno spazio in cui assistere alle mostre, partecipare ai talk o anche solo passare per un saluto.
Dalla collaborazione con la storica azienda di design Gebrüder Thonet Vienna, nascono i nostri allestimenti, in occasione di ogni nuova mostra viene studiato un progetto speciale in cui il design dialoga con l’arte contemporanea.
Sei interessato ad affittare i nostri spazi per una attività?
Partners
Collaboriamo con privati e aziende per incentivare la ricerca e lo studio nell’ambito delle arti visive e delle tecnologie digitali.
Ti interessa collaborare con noi, partecipare alla produzione di mostre ed eventi o alla presentazione di nuovi prodotti e ampliare il tuo network artistico su scala nazionale e internazionale?
Contattaci via email all'indirizzo info@recontemporary.com per maggiori informazioni su sponsorizzazioni e partnership.
Partner in kind
- LOOP Fair
- Seeyousound
- Gazprombank Foundation
- Galeria Senda
- Galleria Giorgio Persano
- Collezione Teresa Sapey
- Collezione Casper Van der Kruck
Partner tecnici
- Gebrüder Thonet Vienna
- Lubiani Tecnologie
Dicono di noi
" Un nome programmatico: dall’unione di “Rec” e dell’arte contemporanea "
Sole 24 Ore — leggi l'articolo completo
" Recontemporary: il primo club di video arte in Italia "
Vogue — leggi l'articolo completo
" Torino Art Week: Recontemporary è il nuovo spazio della video arte "
Exibart — leggi l'articolo completo
" Nasce a Torino Recontemporary, il primo club di videoarte in Italia "
Artribune — leggi l'articolo completo