William Cobbing

William Cobbing

Online exhibition

 

Visibile online dal 26 Marzo 2020
Opening 26 Marzo h. 18.30

 

Durante il periodo di isolamento, Recontemporary presenta il lavoro dell’artista londinese William Cobbing con una mostra che ha luogo sulla pagina Instagram del Club.
William Cobbing ci trasporta in una realtà fatta di abbracci, gesti, silenzi e impossibilità. Oggi, più che mai, il suo lavoro è uno spunto per riflettere, pensare e vedere una condizione che si fa sempre più materia. Pochi secondi di video che, come fango, penetrano nel nostro respiro, ci legano, ci privano di identità, ci mettono a contatto con l’anima e con l’altro.

L’idea nasce in occasione del progetto THINKING OVER in collaborazione con OTTN Projects, con l’obiettivo di ricreare, attraverso l’utilizzo di spazi neutri (grigi o bianchi), un ritmo differente, che dia il tempo per riflettere e assimilare quanto visto. Un percorso che ci riporta al giusto passo in un periodo di eccesso di
fagocitazione dei contenuti online. La partecipazione è quindi cadenzata dalla presenza di muri bianchi, a richiamo dell’esperienza visiva che nella realtà accompagna lo sguardo dello spettatore in mostra.

 

▸OPERE IN MOSTRA
• “Long distance”, 2018, video e audio
• “Text-based”, 2018, video e audio
• “The kiss 3”, 2019, video e audio

 

▸ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
Visibile sempre sulla pagina Instagram

 

Foto:
The Kiss 3, William Cobbing, 2019